Sono 26 i partecipanti che hanno già scelto di partecipare alla II edizione del Master in Industry 4.0 Design!

C’è però ancora tempo per iscriversi e iniziare il percorso didattico insieme alla nuova classe: i termini di scadenza delle iscrizioni sono stati prorogati al 12 novembre 2020 (ore 13:00).

Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Master avrà inizio il 13 novembre 2020 e terminerà il 25 settembre 2021 (22 weekend). Sarà possibile seguire le lezioni secondo le modalità:

  1. in presenza: a Pisa, formula weekend (ven 8:30 – 18:30; sab 8:30 – 13:30)
  2. online: streaming, formula weekend (ven 8:30 – 18:30; sab 8:30 – 13:30) e/o e-learning, formula flessibile.

L’iscrizione al corso in presenza darà accesso anche alle lezioni online.

1. Lezioni in aula

Nel rispetto delle misure contenute nel protocollo di sicurezza anti-contagio dell’Università, l’ultimo Decreto Rettorale del 21/10/2020 prevede che le lezioni dei master universitari possano svolgersi in presenza*. Prima di utilizzare le postazioni, gli studenti saranno tenuti ad utilizzare il Sistema Signs sviluppato dall’Ateneo. Guarda il video per scoprire come funziona:

*Avviso – DPCM 3 novembre 2020:
Dal 6 novembre 2020 potranno continuare ad essere svolte in presenza tutte le attività pratiche e di laboratorio di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento. Ne consegue che le altre attività didattiche di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento dovranno svolgersi a distanza fino a nuove indicazioni.

2. Lezioni online

2.1 Streaming

L’Università mette a disposizione la Piattaforma Microsoft Teams per la didattica a distanza. La Piattaforma sarà utilizzata anche per condividere il materiale del corso (slides, registrazioni delle videolezioni).

2.2 Piattaforma e-learning

La Piattaforma e-learning, realizzata in collaborazione con ARTES 4.0, sarà utilizzata per rendere disponibili i contenuti delle lezioni opportunatamente rielaborati, quiz interattivi e materiale didattico extra. In questo caso gli studenti potranno usufruire del corso secondo una formula flessibile.

Con l’ottica di creare maggiori opportunità di rete, tramite la sezione “Forum” della piattaforma e-learning, sarà possibile entrare in contatto anche con i partecipanti della I edizione!

Costi e link utili

I costi e la procedura d’iscrizione per i corsi erogati in presenza ed online sono consultabili alla pagina “Iscrizione”.

Ti consigliamo di leggere anche il nuovo articolo della rubrica “le FAQ della settimana”:

  • In caso di sospensione della didattica in presenza, il costo d’iscrizione sarà adeguato a quello della modalità online?
  • Come verranno registrate le presenze dei partecipanti al corso in modalità online?
  • Che differenza c’è tra le lezioni online in modalità streaming ed e-learning?

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci all’indirizzo di posta: masterindustry40@gatespa.it.

A presto!

 

 Rimaniamo in contatto: iscriviti alla newsletter!