Prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni alla II edizione!
Sono 26 i partecipanti che hanno già scelto di partecipare alla II edizione del Master in Industry 4.0 Design!
C’è però ancora tempo per iscriversi e iniziare il percorso didattico insieme alla nuova classe: i termini di scadenza delle iscrizioni sono stati prorogati al 12 novembre 2020 (ore 13:00).
Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il Master avrà inizio il 13 novembre 2020 e terminerà il 25 settembre 2021 (22 weekend). Sarà possibile seguire le lezioni secondo le modalità:
- in presenza: a Pisa, formula weekend (ven 8:30 – 18:30; sab 8:30 – 13:30)
- online: streaming, formula weekend (ven 8:30 – 18:30; sab 8:30 – 13:30) e/o e-learning, formula flessibile.
L’iscrizione al corso in presenza darà accesso anche alle lezioni online.
1. Lezioni in aula
Nel rispetto delle misure contenute nel protocollo di sicurezza anti-contagio dell’Università, l’ultimo Decreto Rettorale del 21/10/2020 prevede che le lezioni dei master universitari possano svolgersi in presenza*. Prima di utilizzare le postazioni, gli studenti saranno tenuti ad utilizzare il Sistema Signs sviluppato dall’Ateneo. Guarda il video per scoprire come funziona:
*Avviso – DPCM 3 novembre 2020:
Dal 6 novembre 2020 potranno continuare ad essere svolte in presenza tutte le attività pratiche e di laboratorio di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento. Ne consegue che le altre attività didattiche di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento dovranno svolgersi a distanza fino a nuove indicazioni.
2. Lezioni online
2.1 Streaming
L’Università mette a disposizione la Piattaforma Microsoft Teams per la didattica a distanza. La Piattaforma sarà utilizzata anche per condividere il materiale del corso (slides, registrazioni delle videolezioni).
2.2 Piattaforma e-learning
La Piattaforma e-learning, realizzata in collaborazione con ARTES 4.0, sarà utilizzata per rendere disponibili i contenuti delle lezioni opportunatamente rielaborati, quiz interattivi e materiale didattico extra. In questo caso gli studenti potranno usufruire del corso secondo una formula flessibile.
Con l’ottica di creare maggiori opportunità di rete, tramite la sezione “Forum” della piattaforma e-learning, sarà possibile entrare in contatto anche con i partecipanti della I edizione!
Costi e link utili
I costi e la procedura d’iscrizione per i corsi erogati in presenza ed online sono consultabili alla pagina “Iscrizione”.
Ti consigliamo di leggere anche il nuovo articolo della rubrica “le FAQ della settimana”:
- In caso di sospensione della didattica in presenza, il costo d’iscrizione sarà adeguato a quello della modalità online?
- Come verranno registrate le presenze dei partecipanti al corso in modalità online?
- Che differenza c’è tra le lezioni online in modalità streaming ed e-learning?
Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci all’indirizzo di posta: masterindustry40@gatespa.it.
A presto!
Rimaniamo in contatto: iscriviti alla newsletter!