FAQ II edizione #3 – le domande e le risposte più frequenti della settimana
Ecco le nuove FAQ:
In caso di sospensione della didattica in presenza, il costo d’iscrizione sarà adeguato a quello della modalità online?
Sì, solo nel caso in cui il corso dovesse trasformarsi interamente in un corso online. Se il corso dovesse svolgersi in modalità ibrida (parte online e parte in presenza), il costo originario rimarrebbe invariato come previsto dal regolamento di Ateneo sui master universitari.
A seguito dell’emergenza Covid-19, il master della I edizione si è svolto in modalità ibrida (prima parte in presenza, seconda parte online, terza parte in presenza). Per conoscere alcune delle attività svolte durante la Fase 3 visita questa pagina.
Si ricorda che gli iscritti alla modalità in presenza avranno sempre accesso anche alle lezioni online.
Avviso – DPCM 3 novembre 2020:
Dal 6 novembre 2020 potranno continuare ad essere svolte in presenza tutte le attività pratiche e di laboratorio di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento. Ne consegue che le altre attività didattiche di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento dovranno svolgersi a distanza fino a nuove indicazioni.
Come verranno registrate le presenze dei partecipanti al corso in modalità online?
La presenza durante le lezioni in streaming verrà verificata secondo alcune modalità:
- download della lista dei partecipanti in diversi momenti della giornata;
- partecipazione durante le lezioni. Invitiamo i partecipanti ad intervenire con domande in chat o a voce. La tutor d’aula, a disposizione per qualsiasi evenienza, modererà gli interventi.
Invece, per la modalità e-learning la frequenza delle lezioni sarà verificata monitorando periodicamente le attività degli utenti in piattaforma.
Il corsista assente durante una lezione in streaming o in aula potrà recuperare le ore perse (cancellando l’assenza registrata) semplicemente seguendo i contenuti caricati sulla piattaforma e-learning.
Il superamento della soglia di frequenza obbligatoria (70%) consentirà allo studente ordinario di partecipare alla prova finale.
Che differenza c’è tra le lezioni online in modalità streaming ed e-learning?
Le lezioni in streaming si svolgono su Piattaforma Microsoft Teams, replicando esattamente ciò che avviene durante la lezione in aula. I contenuti della lezione saranno resi disponibili immediatamente su questa Piattaforma (slides ad inizio lezione, videoregistrazione al termine della lezione).
Le lezioni per la modalità e-learning subiranno invece delle rielaborazioni prima di essere caricate sulla Piattaforma Moodle di ARTES 4.0. Su questa piattaforma saranno caricati inoltre quiz interattivi, materiale didattico extra e sarà prevista una sezione “Forum” per favorire l’interazione tra i partecipanti del corso.
Visti i tempi tecnici di registrazione e post-produzione dei contenuti, il calendario delle lezioni della modalità e-learning non coinciderà con il calendario delle lezioni in aula e streaming. Tuttavia, una volta resi disponibili, lo studente potrà accedere ai contenuti e-learning in qualsiasi momento.
Avviso: i termini d’iscrizione al master sono stati prorogati.
Hai tempo fino al 12/11/2020 (ore 13:00) per immatricolarti alla nuova edizione in partenza il 13/11/2020. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A presto!
Per ulteriori info visita il blog oppure contattaci all’indirizzo di posta: masterindustry40@gatespa.it