Il Master in Industry 4.0 Design amplia la sua offerta proponendo alla sua community di aspiranti Digitalization Manager il primo corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale sui temi della trasformazione digitale. 

Data Driven Project Management è un corso breve (48 ore, 6 weekend) pensato per chi desidera apprendere e applicare i concetti chiave del moderno project management, fondamentali per governare la complessità dei progetti di innovazione e di trasformazione digitale. Agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni sarà consegnato un attestato di partecipazione (9 CFU) da parte del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università di Pisa e il micro-credential supplement, su blockchain DiploMe, certificato dal CIMEA (Centro Informazioni Mobilità Equivalenze Accademiche).

Il 21 aprile 2021 si terrà l’evento online di presentazione del corso, dove potrai conoscere i partner e alcuni docenti: 

  • Antonella Martini (Presidente CIMEA) illustrerà l’approccio CIMEA al tema strategico europeo sul riconoscimento delle micro-credenziali. Il CIMEA è centro italiano ufficiale afferente alla rete NARIC – National Academic Recognition Information Centres – dell’Unione Europea e alla rete ENIC – European National Information Centres – del Consiglio d’Europa e dell’UNESCO.
  • Pasquale Lovino, Business Scouting Manager di Mylia, spiegherà quali competenze sono necessarie per gestire la trasformazione digitale. Mylia è il brand del Gruppo Adecco che si occupa di formazione e sviluppo.
  • Gualtiero Fantoni, Marco Caressa, Cristiano Ottavian e Riccardo Onori, docenti del corso, introdurranno i 4 moduli: Definire, Misurare, Gestire e Controllare.

Le iscrizioni per Data Driven Project Management, in partenza il 7 maggio 2021, terminano il 30 aprile 2021 alle ore 13:00!

Per maggiori informazioni partecipa all’evento o scrivici all’indirizzo formazione@beammeup.it!

Registrandoti su Eventbrite riceverai il tuo “biglietto” e la brochure del corso!

Il corso ha un costo di 1.800 euro per gli studenti ordinari e 1.100 euro per gli studenti uditori ed è riservato ad un massimo di 55 partecipanti (40 ordinari e 15 uditori). 

I nostri docenti

Gualtiero Fantoni: Professore di processi avanzati di produzione e di sviluppo di nuovi prodotti all’Università di Pisa. PhD in Robotica, automazione e bioingegneria. Le aree di competenza riguardano gli aspetti digitali dell’automazione dei processi di fabbricazione e quelli gestionali. Imprenditore, co-fondatore di 2 laboratori, di 4 spinoff universitarie e di una società per azioni. Direttore scientifico di GATE 4.0, Distretto Advanced Manufacturing della Regione Toscana. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e brevetti internazionali.

Marco Caressa: Ingegnere nucleare ceduto a titolo definitivo all’informatica. 27 anni di coding, progettazione, ricerca e management IT. Si occupa di innovazione attraverso la proposizione di soluzioni architetturali e tecnologiche per la PA, media & communications e l’industria. Project Manager certificato UNI-11648. PMP®, PMI-ACP®, PRINCE2® Practitioner, Scrum Master. Blogger, trainer, mentor e coach di Project Management, tradizionale e “agile”. E’ intervenuto in eventi formativi, webinar e master di settore per l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), per il Project Management Institute (PMI), l’Università di Perugia e la LUISS Business School. 

Cristiano Ottavian: ingegnere gestionale (Università di Udine, con exchange program scholarship presso The University of Guelph, Canada 1997-1998), consulente e formatore presso aziende, trainer in Business School e Corporate Academy. É certificato PMP, Prince2, ISIPM-Av, Scrum Fundamentals, Financial Advisor e Environment Consultant. Già direttore di una Corporate Academy, progetta e realizza percorsi formativi a supporto dell’efficacia ed efficienza dei modelli di business. Associato al PMI e volontario del PMI-Northern Italy Chapter. Co-autore de “Il Glossario dei termini di Project Management”. É consulente aziendale sui temi del Project Management, dell’innovazione e sviluppo prodotto e processo, cambiamento organizzativo e ottimizzazione di processi, progettazione della distribuzione di prodotti e servizi.

Riccardo Onori: Ingegnere e PhD in Ingegneria Gestionale, è stato, in circa 20 anni di attività, team leader di vari progetti di consulenza nella ottimizzazione dei processi di business e produttivi, per diversi gruppi industriali nazionali e internazionali. Da oltre 10 anni elabora e gestisce progetti di ricerca e innovazione internazionali, occupandosi in particolare di modellazione e valutazione di politiche, nonché di ICT applicata; è autore tra l’altro di varie pubblicazioni internazionali nel settore. In ambito formativo, è docente in percorsi post laurea da oltre 15 anni, specificamente sui temi del Project management, della ottimizzazione dei processi di business, dello strategy deployment e del business planning.

Ti aspettiamo il 21 aprile alle ore 18:00 su piattaforma Microsoft Teams!

Registrati su Eventbrite!

formazione@beammeup.it